Differenza tra gonfiabili giganti e gonfiabili medi

Come possiamo scegliere il gonfiabile più adatto al nostro evento?

Prima di tutto è necessario specificare che esistono vari tipi di gonfiabili: GIGANTI, MEDI, PICCOLI e MINI. In questo articolo andiamo ad analizzare nel dettaglio i Gonfiabili giganti e medi.

I GONFIABILI GIGANTI

I gonfiabili giganti sono contraddistinti da una grande resistenza al peso dei bambini. Possono sopportare anche il peso di un adulto. Il materiale di cui sono fatti è un il PVC, che gli regala anche un peso fin oltre i 300 Kg.  L’altezza di questi gonfiabili può arrivare fino a 6/7 metri regalando discese molto ripide e divertenti per bambini di tutte le età

Le situazioni dove è necessario noleggiare tali gonfiabili sono: le feste di piazza dove i bambini  sono di un numero imprecisato; Le cerimonie in cui sono presenti bambini di ogni età capaci di arrampicarsi ovunque; Le feste con bambini di 8 o più anni con peso che varia molto e può arrivare fino a 60 Kg.

La scelta è anche consigliata per tutti quelli che, a prescindere dalla situazione, vogliono fare un figurone!

gonfiabile maxi scivolo gigante 

GONFIABILI MEDI

I gonfiabili medi o piccoli sono fatti di un materiale molto più leggero. La loro resistenza al peso quindi è notevolmente inferiore rispetto ai gonfiabili giganti. Il vantaggio è che sono facilmente trasportabili anche in macchina e sono di facilissimo montaggio. E’ possibile quindi noleggiarli anche senza operatore, ritirandoli direttamente presso la sede del noleggiante. Questo consente un notevole risparmio economico. Il loro peso è mediamente intorno ai 30 Kg. L’altezza dei gonfibili medi raramente supera i 2,70m, e possono ospitare massimo 4/5 bambini per volta.

Le situazioni dove è utile noleggiare questi gonfiabili sono: le feste per bambini di età inferiore a 8 anni; Le cerimonie in cui sono presenti solo bambini piccoli; Le feste in luoghi interni dove il soffitto ha la classica altezza di 2,70m.

gonfiabili medi per articolo

Conclusioni

Concludiamo quindi dicendo che ogni festa vuole il suo gonfiabile ed è importatissimo scegliere quello giusto. E’ dunque fondamentale affidarsi ad un professionista per essere consigliati al meglio!

Lascia un commento

avatar