Decorazioni Palloncini

DECORAZIONI CON PALLONCINI

ALLESTIMENTI CON PALLONCINI PER FESTE ED EVENTI

Allestimenti con palloncini

Le docrazioni con palloncini fanno vivere agli invitati la sensazione di una festa magica. I Palloncini a elio possono dare vita a stupefacenti opere d’arte. Numeri giganti di palloncini e Archi fatti con palloncini colorati sono solo alcuni dei modi per decorare la festa. 
Gli allestimenti con i palloncini attirano gli sguardi e i complimenti di tutti

Ogni festa necessita di una decorazione specifica. E’ quindi per questo che abbiamo dedicato una sezione per ogni diverso evento

Alcune nostre decorazioni artistiche con palloncini
per feste ed eventi…

previous arrownext arrow
Shadow
Slider

Il magico effetto dell’elio meraviglia grandi e piccoli. Facciamo decorazioni solo con palloncini di altissima qualità. Per ogni allestimento curiamo i dettagli di ogni singola decorazione non lasciando nulla al caso. Disponiamo di palloncini di ogni colore e sfumatura. Le decorazioni sono studiate in base all’evento e allo spazio disponibile. I palloncini sono sempre posizionati in modo armonioso così da creare un effetto suggestivo da ogni punto di vista. Le decorazioni si adattano benissimo anche ad ambienti esterni. Le nuove tecniche avanzate di composizioni con i palloncini ci hanno portato a poter realizzare ogni idea e progetto. Gli Allestimenti con i palloncini sono un modo originale per lasciare tutti i presenti senza parole. Stupire è la nostra passione più grande. 

DOMANDE FREQUENTI

faq domande frequenti

Perchè i palloncini gonfiati ad aria non volano?

I palloncini gonfiati ad aria non possono volare se non sospinti dal vento. L’aria all’interno del palloncino ha lo stesso peso dell’aria esterna e con l’aggiunta del peso del lattice, di cui è fatto il palloncino, tenderà a cadere a terra come qualsiasi oggetto. I gas in grado di far volare i palloncini sono l’elio e l’idrogeno, in quanto più leggeri dell’aria tendono a salire. Il secondo dei due non è stato più utilizzato dalla fine degli anni 60 in quanto estremamente infiammabile e quindi pericoloso. L’elio d’altra parte è inerte e molto sicuro, ma il costo è molto più impegnativo rispetto all’idrogeno. 

Perchè l'elio costa così tanto?

L’elio è un gas nobile estratto in riserve situate solo in alcune parti del mondo e quindi da sempre costoso. Nel corso del 2019 l’elio ha iniziato a scarseggiare a livello mondiale e questo ha portato il suo prezzo quasi a raddoppiare. Questo gas purtroppo non serve solo a far volare i palloncini, bensì è molto utile negli ospedali e nelle cliniche, per il funzionamento di molte apparecchiatura, tra cui la famosa risonanza magnetica. I fornitori quindi tendono a dare priorità ai centri medici, piuttosto che agli operatori del settore feste, per il gonfiaggio dei palloncini a elio. Il costo dei palloncini a elio varia in base alle misure dei palloncini come spiegato nella nostra pagina PALLONCINI A ELIO.

Perchè i palloncini si sgonfiano?

Il lattice di cui sono fatti i palloncini nonostante al tatto risulti una plastica resistente, in realtà è poroso. Analizzando il palloncino al microscopio si noterebbero dei microfori dal diametro infinitamente piccolo, ma che comunque permette il passaggio dell’aria o dell’elio all’esterno. E’ quindi per questo che con il passare dei giorni le composizioni di palloncini a elio o quelle gonfiate ad aria si sgonfiano.

Quanto Costa una decorazione con palloncini?

Il costo di una composizione di palloncini varia in base a molti fattori che vanno analizzati nel dettaglio per non rischiare di incappare in piccole trappole pubblicitarie. Sicuramente il primo criterio di valutazione è sapere se la decorazione desiderata necessita di palloncini gonfiati a elio oppure no. L’elio come precedentemente spiegato ha un costo elevato e contribuisce quindi all’aumento del prezzo della composizione. Il secondo criterio è la grandezza della composizione di palloncini, che ne determina sia il numero dei palloncini utilizzati (anche se questo non è sempre vero, come nel caso dei palloncini giganti) sia l’impegno di spazio necessario per il trasporto. L’ultima specifica sempre da richiedere è il tipo di palloncini utilizzati: lattice, mylar, palloncini speciali (come i Chrome o gli stampati) e palloncini giganti. A tutto questo va aggiunto un eventuale costo di trasporto se non si desidera passare a prendere l’allestimento direttamente presso la sede del venditore.

Quanti giorni dura una composizione di palloncini?

Tutte le decorazioni con palloncini sono realizzate per durare un’intera giornata. Solitamente gli allestimenti di palloncini sono richiesti per un evento importante, che nel 99% dei casi si esaurisce in un giorno o addirittura in qualche ora. Ovviamente è possibile preparare e ritirare la decorazione anche con qualche giorno di anticipo, ma con particolari attenzioni. L’allestimento di palloncini deve essere coperto e posizionato in luogo fresco. I fattori che maggiormente incidono al logoramento della decorazione sono l’esposizione diretta ai raggi del sole e il caldo. Per quanto riguarda invece la durata dei palloncini a elio potete scoprire il tempo di volo nella pagina PALLONCINI A ELIO.

Quanti giorni prima bisogna prenotare?

Le decorazioni con palloncini vengono realizzate pochissimi giorni prima della consegna e molto spesso il giorno stesso. Quindi non è necessario prenotare con diversi mesi di anticipo. Per garantirsi la disponibiltà degli allestitori è consigliabile prenotare l’allestimento con palloncini almeno 15 giorni prima dell’evento. Ovviamente essendo grossisti della vendita di palloncini (con il nostro ecommerce www.palloncinionline.com), spesso abbiamo tutto il materiale disponibile e siamo in gradi di realizzare un allestimento con palloncini anche in 24 ore